Comunicazione del 30 marzo 2021

Buongiorno gentili famiglie,

in seguito alla sospensione del servizio pre-post scuola causa ultimo Dpcm in vigore dal 05/03/21 e vista quindi l'attivazione del servizio per il mese di marzo solo per il periodo dal 01/03 al 04/03, riguardo al calcolo delle rette si è pensato di procedere in questo modo:

-Per tutti coloro che non hanno ancora pagato: oltre alla retta di aprile da versare normalmente, i frequentanti devono pagare la quota per i soli giorni attivi del mese di marzo riproporzionando la retta con questo calcolo (retta / 23gg di marzo * gg attivi del servizio : retta intera = 4 gg e retta ridotta = 3 gg)

-Per tutti coloro che hanno già pagato: la retta di marzo verrà considerata valida per il mese di aprile; in questo caso si richiedere ai frequentanti un'integrazione per i soli giorni attivi del mese di marzo riproporzionando la retta con questo calcolo (retta / 23gg di marzo * gg attivi del servizio : retta intera = 4 gg e retta ridotta = 3 gg)
Per i frequentanti a marzo arriverà a breve la lettera con l'indicazione della cifra integrativa da pagare, nella causale del pagamento andrà indicato "integrazione marzo".

Inoltre vi ricordiamo che per avere informazioni riguardo al Servizio di Pre-post Accoglienza Scolastica potete scrivere alla mail prepostscuolaconsorziosulserio@gmail.com e per urgenze potete telefonare ai referenti del servizio di plesso, in particolare:
• Mara Scandolara: 346-0127292 per i plessi di Ombriano, Castelnuovo e Braguti pre
• Sara Posatini: 348-0112317 / Fabiola Cresci: 338-9547324 per Borgo S. Pietro
• Nicolo’ Bassi: 328-1395071 Per Braguti Post


Cordiali saluti

Pre-Post Scuola 2020-21

Servizi di Accoglienza Pre-Post Scuola a Crema

Si avvisano i signori genitori che dal 1 settembre sarà possibile effettuare i pagamenti del servizio Pre-post scuola accoglienza scolastica a.s. 2019-20 sul nuovo conto corrente intestato a

CONSORZIO SUL SERIO
Società Cooperativa Sociale Onlus

IBAN: IT70 U 05034 56841 00000000 7827

Coprogettazione 2018

La Coprogettazione rappresenta un tassello importante che si aggiunge al ventaglio delle opportunità di collaborazione tra l’Ente Pubblico e il Terzo Settore; è uno strumento innovativo in quanto il soggetto privato coinvolto nell’attuazione di un progetto non si limita ad erogare un servizio per conto di una P.A, ma è chiamato ad assumere un ruolo attivo, rischiando risorse proprie e proponendo soluzioni progettuali innovative.

A fronte di una riduzione dei finanziamenti pubblici, tra la scelta di ridurre/eliminare servizi o il loro peggioramento qualitativo, la Coprogettazione rappresenta una “terza via”: un impegno reciproco tra Comune di Crema e il Terzo Settore a ricercare e condividere risorse e competenze per garantire il livello qualitativo dei servizi, a cui le famiglie e i singoli cittadini hanno diritto nella ricerca di nuove risposte. Molte organizzazioni di terzo settore impegnate sul territorio cremasco vedono nella Coprogettazione lo strumento operativo in grado di trasformare questi obiettivi in realtà. Per questo motivo, nel 2018 il Comune di Crema ha promosso il 2^ Bando di Coprogettazione.

L’esito è stata la creazione di una ATS (Associazione Temporanea di Scopo) IMPRONTE SOCIALI, costituita da oltre 30 organizzazioni del Terzo Settore cremasco (raggruppate nelle due cordate partecipanti al Bando, Consorzio Sul Serio e ATS Connessioni). Comune di Crema e ATS Impronte Sociali dovranno coprogettare per i prossimi 5 anni le politiche, i servizi e gli interventi sociali nella città di Crema, nei 6 Programmi di lavoro definiti nel Bando:

PROGRAMMA 1 – CREMA CITTA’ DEI BAMBINI E DELLA FAMIGLIA
PROGRAMMA 2 – CONTRASTO ALLA POVERTA’
PROGRAMMA 3 – LAVORO SOCIALE DI COMUNITA’
PROGRAMMA 4 – PROTEZIONE GIURIDICA
PROGRAMMA 5 – INCLUSIONE SOCIO-LAVORATIVA
PROGRAMMA 6 – SERVIZI ABITATIVI




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